banner.jpg
 
 
Sicurezza e Protezioni

 QUI! Financial Services utilizza il sistema di criptazione SSL 128 bit, basato sul protocollo Secure Sockets Layer.

Tutte le pagine applicative vengono scaricate utilizzando tale protocollo che ne garantisce l'integrità e la provenienza.

Per incrementare ulteriormente la sicurezza è previsto che, una volta entrati nell'area clienti, venga disattivato il sistema dopo 15 minuti di inattività (timeout).

La crittografia dei messaggi a 128 bit rappresenta oggi il massimo sistema di sicurezza per l'invio di informazioni riservate via internet ed è il sistema utilizzato dalle banche di tutto il mondo. In quanto standard, esso viene inoltre utilizzato dai principali Browser (Explorer 4.01 SP1 o superiori, Netscape 4.06 e superiori).

Di norma, i browser visualizzano nella barra inferiore l'icona di un lucchetto chiuso per avvisare l'utente che sta navigando in pagine sicure.
Il sito QUI! Financial Services, per rendere più veloce la navigazione e le operazioni, è stato strutturato a "frames": ciò significa che tutte le pagine vengono caricate all'interno di una cornice che rimane costante. Tutte le pagine del sito QUI! Financial Services nelle quali avviene l'inserimento o l'invio di dati sono sicure e protette: la mancata visualizzazione del lucchetto chiuso da parte del browser dipende dalla struttura a frames*.

La funzionalità QUI! Financial Services si basa inoltre su un doppio livello di protezione:

  • Codice utente e password per accedere all'area clienti. Il titolare può modificare la password con la frequenza che desidera.
  • Password dispositiva per effettuare operazioni che comportano movimenti di denaro o modifiche su dati privati del titolare della carta.

Per realizzare effettivi movimenti di denaro o modifiche sui dati privati della carta e' perciò necessario utilizzare entrambi i codici personali di sicurezza. La password dispositiva, per aumentare la sicurezza, viene sempre richieste in modo parziale (solo due caratteri ogni volta diversi).

Con QUI! Financial Services puoi perciò operare in tutta tranquillità: dovrai solo scegliere e conservare i tuoi codici personali nel modo che ritieni più sicuro.


*Quando navighi in un sito che utilizza i frames, per verificare di essere in una pagina sicura, puoi selezionare la funzione "proprietà" di una pagina (tasto destro del mouse > "properties") e vedere che sia utilizzato il protocollo SSL 128 Bit.

 
 

QUI! Financial Services SpA - Istituto di Moneta Elettronica (IMEL)
Sede Legale e Amministrativa: Via XX Settembre 29/7 - 16121 - Genova
Fax. (+39)010.582.480 - Sito: www.quifinancial.it - E-mail: info@quifinancial.it
Registro delle Imprese di Genova, C.F. e P.I.: 06529501006 - R.E.A. di Genova 426684
Iscritta nell'Albo degli Istituti di Moneta Elettronica di cui art. 114-quater del TUB con codice n. 32532.4